Infinity e Pepita Onlus – Non nasconderti dal Gioco!

di Francesca

 

Solo ultimamente ho scoperto il meraviglioso mondo di Infinity, il primo servizio di video streaming on demand di Mediaset, che offre un catalogo di oltre 6000 film, serie tv e cartoni anche in Super HD e in lingua originale. Questa piattaforma, che mi ha decisamente riavvicinata al piccolo schermo, consente di effettuare il download di film in streaming su PC, Smartphone e Tablet e di guardarlo ovunque e in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione internet.

Geniale insomma! Soprattutto se pensate a quante volte vorremmo che piovesse un film dal cielo per tenere buoni i nostri figli, nelle situazioni più improbabili, lontane anni luce da una televisione.

In occasione di un evento molto carino tenutosi a Milano il giorno della festa del Papà, nato dalla collaborazione tra Infinity e l’associazione Pepita Onlus, ho avuto modo di conoscere da vicino le novità che presenta la sezione bambini di Infinity dopo il suo recente restyling, ma anche di riflettere sulla qualità del tempo che dedico alle mie bambine e sulla necessità di ritagliare più momenti per giocare insieme a loro e per accompagnare la loro crescita in modo attento, divertente e sicuro, anche grazie ad un intrattenimento intelligente e controllato.

L’interfaccia di navigazione è ancora più intuitiva e offre moltissimi contenuti, oltre a una visione sicura perché si possono creare ad hoc dei profili che danno accesso solo a ciò che scegliamo noi genitori.

Tutti i contenuti sono scaricabili su dispositivi mobili, così che i nostri figli, anche fuori casa e anche in assenza di connessione di rete, possano comunque seguire le loro avventure. Grazie alle playlist automatiche potranno scegliere il proprio beniamino e guardare tutti gli episodi di una stessa serie senza alcuna interruzione, perché con la funzione autoplay l’episodio successivo parte in automatico.

Ma non è finita qui perché, grazie ad un sistema che riconosce i gusti e le abitudini di visione dell’utente, i bambini potranno avere accesso immediato ai loro cartoni preferiti.

Attualmente potete trovare Masha & Orso, Kikoriki, Papawa, Samson e Neon, Pat & Stan, Franklin and Friends, Canimals, Zig & Sharko, le fiabe di Sim Sala Grimm, ma anche tantissima programmazione per la famiglia, con una selezione di film d’animazione da guardare tutti insieme, senza vincoli di orari o palinsesti.

La nuova sezione Bambini è inclusa nella sottoscrizione mensile di Infinity, senza nessun costo aggiuntivo.

“Il restyling della sezione bambini – ha dichiarato Chiara Tosato, direttore commerciale di Infinity –consolida ancora di più il posizionamento di Infinity come servizio rivolto a tutta la famiglia e conferma l’impegno di Infinity ad offrire ai genitori un’esperienza sicura e davvero a misura dei propri bambini”.

Pensate a quanto sia importante poter contare su un servizio di questo tipo, soprattutto durante i lunghi mesi invernali, quando ci si chiude in casa e si tende ad abusare di una televisione troppe volte di scarsissima qualità. In ogni caso non serve che faccia freddo perché i nostri ragazzi vogliano rilassarsi un po’ e guardare i loro cartoni preferiti.

Certo è che con la primavera i nostri bambini desiderano trascorrere più tempo all’aperto. Mi rendo conto che a fine giornata, quando finalmente posso correre a prenderle a scuola, mi sento sfinita e già fortunata per il fatto di essere riuscita ad interrompere ogni mia attività per stare insieme alle mie piccole. Spesso mi lascio distrarre da tante cose: mail che arrivano, il telefonino che suona, la stanchezza che non mi permette quasi nemmeno di fare con loro due chiacchiere. Abbiamo un po’ perso per strada la capacità di giocare con loro, di stare con loro, ed è un vero peccato. Ce la sto mettendo tutta per imparare a essere una mamma, anche dedicando loro tutto il tempo che posso. Stare con i nostri bambini vuol dire creare con loro una relazione di sicurezza affettiva, esserci. Anche quando si guarda un film.

È da questa idea che nasce la collaborazione tra Pepita Onlus, la bottega dell’educare, e Infinity. Due realtà apparentemente diverse che si uniscono per creare tempi di gioco in famiglia e promuovere la campagna di sensibilizzazione: “Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco”.

Qual è uno degli ambienti educativi per eccellenza? L’oratorio, il luogo dove gruppi di bambini e gruppi di genitori si incontrano per condividere percorsi e ore di gioco. Così, in occasione dei campi estivi, da aprile ad estate inoltrata, Infinity donerà ad almeno un oratorio per regione una sottoscrizione annuale che permetterà a bambini e famiglie di assistere alla proiezione di contenuti speciali della nuovissima sezione “bambini” di Infinity, fresca di restyling, ancora più sicura e alla portata dei più piccoli.

In calendario nei prossimi mesi ci saranno moltissime attività frutto della partnership e pensate per tutta la famiglia. Dalle “cine merende” a delle Infinity Friday Night, per ricreare quello spazio da cui partire per ridare il giusto valore a un’attività ludica condivisa, tra bambini e famiglie, rendendola un’esperienza più vera e divertente.

Potrebbe interessarti