Proprio oggi che impazza il digitale e che ci troviamo a fare milioni di foto al giorno ai nostri bambini, quanto spesso sarà capitato anche a voi di rivedere a distanza di tempo alcune loro foto e di chiedervi: “quanti mesi avrà avuto qui? Ma aveva già fatto la prima pappa? E il primo dentino era già uscito?”. Certo, abbiamo la possibilità di conservare tutte le nostre foto catalogandole in varie cartelle qui e là, ma siamo mamme in perenne movimento e capisco perfettamente che anche per voi il disordine regni sovrano, nelle vostre case, nelle vostre vite e soprattutto nelle vostre teste.
Le MilestoneBabyCards sono un modo bellissimo per ricordare e per aiutarvi a ricordare ogni bel momento.
Io le ho trovate da Tondomondo, un negozio di Milano delizioso di cui avevo già avuto modo di parlarvi (clicca QUI se vuoi leggere il post) anche su MammeGemelle. Sono una bellissima idea regalo, soprattutto per le amiche in dolce attesa o per chi ha ancora bimbi piccolissimi (purtroppo le hanno pensate solo per immortalare i momenti più importanti del primo anno del bambino e io, che ormai ho passato quella fase, faccio un appello accorato all’azienda perché ne produca qualcuna anche per i bimbi più grandicelli, anche loro hanno molto da dire e da fare!).
Qualche esempio: al vostro piccolo è uscito il primo dentino? Allora piazzategli accanto la card con scritto “primo dentino e la data” e datevi alla pazza gioia con gli scatti. Stessa identica cosa per tutti gli altri avvenimenti importanti (la prima notte filata di sonno, la prima pappa e via dicendo).
La confezione contiene trenta carte da personalizzare con nome e data, che possono essere utilizzate per scattare divertenti fotografie da tenere o condividere con parenti o amici o da utilizzare per costruire un originalissimo album dei ricordi.
In lingua inglese esiste anche la versione pensata per i gemelli!
Lascio che a parlare siano le foto che seguono, che sicuramente riescono a descrivere molto meglio queste mitiche cards!