Piedini a prova di scarpetta 

di Francesca


Qualche tempo fa sono stata invitata presso il centro estetico olistico Corpo e Anima di Milano a provare un trattamento favoloso per i piedi! Vi assicuro che è stata un’esperienza mistica e per me persino una cosa insolita visto che soffro terribilmente il solletico e in genere non amo affatto farmi toccare i piedi. Da anni, infatti, la sola persona al mondo che può toccarmi i piedi è la mia amica, psicologa, estetista e confidente Liliya.

Questa volta l’ho tradita per una buona causa, ovvero per provare sulla mia pelle questo trattamento miracoloso e rivoluzionario pensato proprio per i piedi. Ci pensate mai a quanto li snobbiamo? Restano chiusi e stretti all’interno di scomode scarpe per lunghi mesi l’anno, ci camminiamo sopra, li costringiamo a stare su trampoli vertiginosi e molte di noi si ricordano di loro giusto dal punto di vista estetico. Una passata di smalto e via. I piedi invece meritano le nostre cure, perché dei piedi curati, oltre a farci sentire bene, ci aiutano ad apparire molto più belle e sicure di noi stesse.

Ai primi caldi, quando pian pianino stivali e scarponcini lasciano lo spazio a calzature più leggere è un tripudio di piedi rovinatissimi, di unghie maltrattate e talloni screpolati. Che orrore. Evitarlo, ovviamente e per fortuna, non soltanto è possibile grazie all’intervento di un bravo operatore e di un buon pedicure curativo, ma da oggi anche soprattutto a un nuovo trattamento di bellezza che vede proprio i piedi come protagonisti.

Questo trattamento, che si chiama Calluspeeling, è rilassante e piacevole e viene proposto dall’azienda cosmetica MAVEX Swiss Natural Cosmetics. La cosa che più mi è piaciuta, oltre alla sensazione di benessere provata durante e dopo il trattamento, è che non sia stata sottoposta a fastidiose grattate, già che con Calluspeeling non servono lame o frese! Questo è sicuramente un aspetto da non sottovalutare perché dovete sapere che l’utilizzo di strumenti taglienti per rimuovere pelle e callosità stimola il riformarsi dello stato inspessito. Un gatto che si morde la coda, insomma. Con questo sistema, invece, si evita questa stimolazione e quindi lo spessore non si riforma facilmente.

Una volta sedute sulla poltrona, l’estetista inizierà ad applicare sulle zone da trattare dei vostri piedi delle garzine imbevute di prodotto, lasciando questo impacco in posa per circa 15 minuti. A questo punto, con delle leggerissime lime usa e getta in cartone l’operatrice rimuoverà il prodotto e la vostra pelle in eccesso, in modo estremamente semplice, rapido e soprattutto indolore. Ricordatevi solo che, una volta fatto il trattamento, il risultato sarà duraturo e visibile soltanto se continuerete a prendervi cura dei vostri piedi anche a casa, tenendo ben idratati i piedi, con una buona crema nutriente.

La pelle deve essere integra e la durata del trattamento varia dal circa 30 minuti a 60 minuti in base alla situazione.

Se volete farvi un’idea più  chiara del trattamento date un’occhiata a questo video.

Beatrice, la titolare del Centro Corpo e Anima, mi ha svelato un mondo nuovo, quello dell’estetica innovativa e olistica, che offre tante soluzioni diverse, con grandissima passione ed una preparazione davvero fuori dal comune.

Vi invito a conoscere il suo SITO e di farle visita molto presto!

CORPO E ANIMA – Estetica Olistica

Via Spartaco,37 Entrata da Via Cadore, Milano

 

Potrebbe interessarti