Vivere Per Raccontarla

#Innovation & Design

Il nostro viaggio all’interno del nuovo showroom GROHE per riscoprire il re-design di una collezione icona di stile come Atrio

Durante l’ultima Design Week ho vissuto la Milano che amo e dalla quale non andrei mai via.

Una città frizzante, cosmopolita, emozionante, piena di luoghi da scoprire e, durante il Salone del Mobile (e il Fuorisalone), ancora più bella e ricca di eventi, manifestazioni e installazioni imperdibili.

Sarà anche il fatto di essermi appena trasferita in una nuova casa, ma ultimamente il design e l’architettura mi interessano più del solito.

Durante i miei mille giri per Milano sono stata anche nel nuovissimo showroom GROHE, di via Crocefisso 19 che ho trovato bellissimo, elegante e completamente rinnovato (se non ci siete ancora stati, vi lascio qualche foto perché possiate iniziare a curiosare).

Arte, design e tecnologia sono state indubbiamente le protagoniste indiscusse della mia visita in questo nuovo spazio espositivo, che offre al visitatore un’innovativa visione a 360° dell’universo GROHE.

Con l’occasione ho potuto anche ammirare il risultato del recentissimo restyling della collezione di rubinetteria da bagno ATRIO, vincitrice anche di un riconoscimento ai recenti Red Dot Awards 2018, tra i più prestigiosi premi internazionali del design, dove GROHE ha trionfato collezionando il numero record di nove riconoscimenti per alcuni dei suoi prodotti bagno e cucina.

ATRIO – The Icon of Elegance and Precision

Appena entrati nello showroom, dopo aver percorso un breve corridoio, abbiamo oltrepassato un vero e proprio sipario e ci siamo ritrovati in una sala che ricordava quella di un piccolo cinema.

Davanti a noi un megaschermo e una futuristica installazione interattiva e polisensoriale, realizzata da Grohe per presentare il re-design di una collezione icona di eleganza e stile come Atrio.

Appena l’ho vista mi sono messa le mani nei capelli: quanto sarebbero stati bene questi rubinetti nella nostra casetta nuova!

Atrio riesce a rendere più bello anche il bagno apparentemente più banale.
Potrete notarlo voi stessi guardando queste foto, ma sono così belli che diventano veri e propri oggetti d’arte, risultato di intersezioni simmetriche e di una precisa attenzione all’equilibrio delle proporzioni e ai dettagli.

La sua eleganza minimalista trova armoniosa collocazione in un’ampia varietà di stili arredo bagno, riuscendo a integrarsi meravigliosamente in qualsiasi ambiente.

Caratterizzata da forme cilindriche e sinuose, ispirate al cerchio, la linea Atrio è disponibile nelle tre finiture super steel e brushed hard graphite così come nella versione cromo, quindi… ad ognuno il suo!

Post scritto in collaborazione con: GROHE Italia
Testi: Francesca Guatteri

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri