Vivere Per Raccontarla

#Lifestyle & Fashion

Unicorni vs Flamingo. Il tropical mood non cede il passo!

Per quanto i trend dell’estate 2018 sembrino essere i colori vitaminici e fluo, così come quelli pastello, le stampe funny e il denim, tornato prepotentemente di gran moda, il flamingo/tropical mood che ha imperversato fino alla scorsa estate non risulta comunque superato e gli unicorni non avranno certo la meglio sui fenicotteri.

Ananas, papaya, avocado, ibiscus, orechidee, pappagalli, tucani e colibrí, esattamente come l’omnipresente flamingo, non sembrano infatti poter passare mai di moda e continuano a conquistare grandi e piccini.

Una volta in Camargue, questo merita una serissiiiiiima riflessione, mi è capitato di trovarmi occhi negli occhi con un fenicottero in carne, piume ed ossa e, diciamolo, l’ho trovato anche discretamente bruttino (- avete mai notato che hanno degli occhi piccoli e cattivissimi?! Fateci caso-).

Eppure, nell’immaginario collettivo il fenicottero è un animale simpatico e vezzoso, oltre che amico.

“Fatti una fama e vattene rubando”, direbbe mio nonno.

Io invece direi che “l’abito non fà il monaco”, ma il rosa, nel suo caso, lo eleva notevolmente facendocelo sembrare persino simpatico.

Fenicottero o no, il tropical piace ancora tanto, l’esotico, d’altronde, anche nell’arte figurativa, ha sempre conquistato un grande pubblico.

D’altronde a chi non piace viaggiare, esplorare e conoscere l’inesplorato, eventualmente accontentandosi di farlo con la fantasia?!?

In casa nostra i fenicotteri sono ovunque e, con due figlie femmine, ci tengo a sottolinearlo, non solo per colpa mia. E ce ne sono più di quanti avrei pensato!

Invece di dirvi cosa esista in commercio in versione tropical (per quello c’è Google per il resto c’è la Guatteri), ho deciso di aprirvi le porte di casa mia per mostrarvi una selezione tropical di cui non ci stanchiamo mai.

Borsa e pochette Save My Bag

Questo giovane brand 100 % italiano stravolge con i suoi accessori (secondo me divertentissimi) le regole e i clichè della moda.

Immagino sappiate che Save My Bag è nata dall’idea di creare delle semplici cover per proteggere le proprie borse, ma si è trasformata in brevissimo tempo in una vera e propria borsa cult, ispirandosi alle borse più iconiche e combinando un design unico con un materiale rivoluzionario (poly-fabric con Lycra®, non chiamatelo neoprene).

La versione speciale Flamingo Edition della Glov Quick Treat

Ideale per piccoli ritocchi e per le emergenze.

Con astuccio richiudibile e tascabile, da portare sempre con noi. Da quando l’ho provata non l’abbandono un attimo e in viaggio viene sempre con me. In verità, in questo caso, la stampa tropical riguarda solo l’involucro, ma io la conservo dentro quindi vale uguale, no?

Costumi e infradito Havaianas per volare subito ai Tropici, sia per me, che per le mie mini-me (o mini Gigi, fate un po’ voi, tanto a seconda di chi ci sia con loro le persone adorano accollare similitudini ai bambini a caso).

 

 

Il materassino fenicottero

Immancabile materassino gonfiabile da piscina a forma di fenicottero. A me lo ha regalato mia nipote Marta l’estate scorsa, ma -non glielo dite, anche se tanto ne è consapevole -c’era!- sono finita con l’odiarlo: per salirci sopra ci sono volute due ore e un quarto, con tanto di rovinosa caduta e livido gigante sulla coscia per tutta l’estate. Goolp

 

Grafiche per feste e compleanni per bambini dagli 0 ai 100 anni, grazie alla creatività e alle creazioni meravigliose di The Funky Mama, capace di rendere ogni compleanno, incluso il quarto b-day di Giulia e Vittoria, ancora più unico e speciale!

Federe e copri-piumino antidepressivi di Manifatture Cotoniere.

In estate mettono allegria e fanno venire voglia di aria condizionata e di un bicchiere di daiquiry alla banana. In inverno tolgono il malumore, ricordano che da qualche parte nel mondo c’è il sole ed è estate tutto l’anno. Io lo adoro!

Manifatture Cotoniere, dall’ormai lontano 1946, realizza splendidi prodotti tessili di design per letto e salotto, 100% Made in Italy con materiali di altissima qualità.

Lenzuola, copripiumini, trapunte, tovaglie, accessori per la cucina, pannelli arredo e tanto altro ancora. Negli ultimi anni l’azienda ha ampliato ulteriormente il panel di prodotti introducendo articoli per arredamento ispirati ai più grandi maestri dell’arte.

Il reparto ricerca e sviluppo ha perfezionato un metodo di stampa ad altissima qualità che esalta ogni dettaglio e rende ogni prodotto una vera e propria opera, resistente ai lavaggi più frequenti.
Inoltre, sul fronte dell’innovazione, Manifatture Cotoniere 1946 è presente sul mercato con i prodotti antibatterici in fibra d’argento Sani-Tech.

L’ombrello fenicottero

Un modo per non abbattersi quando piove?

l’ombrello fenicottero di Maison Du Monde, che non fa vedere l’ora di una bella scrosciatina d’acqua per aprirlo e sfoggiarlo nel grigiore di Milano in mezzo alle compostissime milanesi.

Insomma, unicorno non pensare di avere la meglio, con i tuoi arcobaleni multicolor e la tua aria sorniona!

P.S. trovate tutto e di più sugli unicorni anche da Arredando Milano, in Via Mascheroni a Milano (che non scherza nemmeno a fenicotteri!).

date un’occhiata QUI.

 

 

 

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri