Vivere Per Raccontarla

#Innovation & Design

Widiba Home: l’App di Widiba che ti porta in un mondo dove la banca è in virtual reality

Widiba: La banca da vivere e guardare #CONOCCHINUOVI

Quando anni fa uscì in tutti i cinema del mondo il film Avatar, mai e poi mai avrei pensato che, nel 2018, mi sarei imbattuta in una proposta che ha davvero dell’incredibile e che pesca dalla più sfrenata fantasia traducendo in realtà un progetto interessantissimo.

Widiba Home è l’App di Widiba che ti porta in un mondo dove la banca è in virtual reality.

Ciò significa che, utilizzando tecnologie di ultimissima generazione, il modo di “andare in banca” che tutti conosciamo (l’unico che conoscevo fino ad oggi, a dire la verità) viene rivoluzionato.

Ho conosciuto Widiba Home a novembre, e non ho perso tempo per sfruttare tutti i suoi vantaggi estremamente pratici.

Ho utilizzato il visore per accedere al mio conto online persino in montagna, durante le vacanze di Natale.

E’ incredibile come questo nuovo approccio alle operazioni bancarie riesca, annullando le distanze fisiche, a eliminare anche qualche preoccupazione tra cui quella di riuscire a trovare un buon momento per andare in banca, facendo slalom disperati tra gli impegni quotidiani e gli orari degli uffici.

Come? Beh, qui la cosa prende una piega quasi fantascientifica che entusiasmerà immediatamente gli appassionati di tecnologia e realtà virtuale.

Una banca aperta 365 giorni l’anno, 24 ore su 24

Spaziosa, moderna, circondata dal verde, dall’ambiente luminoso e piacevole, Widiba Home è una banca in cui non si fanno file, che è aperta 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, e che può vantare di aver sviluppato questo progetto totalmente italiano di cui è proprietaria dell’idea strategica.

Fondamentale è, ovviamente, possedere un conto corrente Widiba, poi, una volta scaricata l’app Widiba Home, sarà sufficiente accedere con i vostri username e password personali per entrare in banca, inserire lo smartphone nel visore 3D per la realtà aumentata e troverete la filiale Widiba più vicina a voi, semplicemente aprendo gli occhi.

In un battito di ciglia, letteralmente, vi troverete in banca, ovunque voi siate.

Comandi vocali e visivi vi permetteranno di accedere, semplicemente con uno sguardo e con la voce, a tutte le operazioni che solitamente fate recandovi fisicamente in una filiale.

Nella vostra onnipresente filiale della banca Widiba potrete muovervi all’interno delle stanze e, a meno che non lo desideriate, non sarete mai soli.

Luciano: qualcuno su cui puoi contare

Lì con voi, in caso vi servisse un consiglio o ci fossero dubbi da risolvere, ci sarà Luciano, ovvero un avatar che vi seguirà passo passo durante le operazioni, rispondendo alle vostre domande.

Qualcuno lo definisceun “umanoide”, ma io preferisco utilizzare il termine “avatar”, dato che la sensazione che avrete comunicando con la vostra guida in Widiba sarà di interagire con una persona e non con una “macchina”.

Widiba Home, tra le tantissime possibilità che propone, vi permette di consultare il saldo e i movimenti di conto e carte, fare operazioni di banking, consultare il vostro patrimonio e monitorare i titoli della vostra watchlist, contattare il vostro Personal Advisor, controllare tutte le carte, ricaricare carte prepagate, ricaricare il credito telefonico, fare un bonifico, attivare una linea vincolata inserendo semplicemente l’importo e la durata desiderati.

VIDEO:

Stupiti? Ne sono certa, perché lo stupore ha travolto anche me quando mi hanno raccontato di questa nuova frontiera del digital banking.

Widiba, proprio come dice il video, è la nuova filiale con occhi nuovi.

Post scritto in collaborazione con: Widiba

Testi: Francesca Guatteri

#Conocchinuovi #Widiba #Advertising

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri