2 Biscotti nel tè, una serata napoletana a Milano

di Francesca

 

Quegli incontri che colorano la vita!

Qualche mese fa eravamo stati a cena da I Segreti di Pulcinella, un’ottima pizzeria che si trova sui Navigli, qui a Milano.

Sono una grandissima amante della pizza, mi piace moltissimo!

Non impazzisco però per quella secca e sottilissima per cui stravedono molti milanesi.

La pizza è napoletana e napoletana va mangiata!!!

Lavorando durante l’ultimo anno in JDM, accanto a Mauro ed Alessandra, ho avuto la grandissima fortuna di incontrare Antonio, una persona che è entrata nella mia vita per non uscirne più. Antonio, oltre ad essere un meraviglioso collega è diventato, in brevissimo tempo, anche un grande amico, oltre che il curatore a tempo perso della parte “social” di questo blog.

E come tutti gli amici che si rispettano ha apportato diverse migliorie nella mia vita, oltre che nuove stimolanti conoscenze ed amicizie. Così è nata la collaborazione con Danila, che da “giù” si è trasferita a Milano per proseguire i suoi studi.

Danila è una capacissima fotografa, oltre che la web master  di Vivere Per Raccontarla (e da poco anche di MammeGemelle). Danila e Anto, però, non seguivano solo me, ma anche Sarah.

Sarah Balivo, originaria di Aversa come Antonio, vive a Milano ormai da diverso tempo. È una persona deliziosa e ha aperto recentemente un blog che mi piace moltissimo: 2 biscotti nel tè, che consiglio a tutti di seguire.

In comune, quindi, Sarah ed io avevamo il fatto di avere un blog, l’amore per la scrittura, la stessa voglia di condividere.

Ma anche un’amicizia importante come quella di Antonio ed una favolosa web master come Danila.

E poi, secondo quanto Anto continuava a ripetermi, ci saremmo piaciute moltissimo! E io mi fido degli amici.

A quanto pare, però, avevamo un’altra cosa in comune: la passione per la pizza!

Così è nata l’idea di una pizzata e, che ansia, noi eravamo i soli di “Milano”, in mezzo a tanti nuovi amici campani.

Che responsabilità dover proporre io, proprio io, una pizzeria napoletana a Milano, proprio a chi di pizza se ne intende.

È stata una bellissima serata, ho abbracciato Sarah come si fa con un’amica che conosci da sempre, di lei e degli altri ragazzi presenti alla cena mi sono innamorata, ho conosciuto finalmente Danila in carne ed ossa dopo mesi di suo duro lavoro a distanza, dopo milioni di telefonate e e-mail, la pizza è molto piaciuta (ho passato la prova!!!) e addirittura, anche gli arredi de I segreti di Pulcinella non hanno deluso i miei nuovi amici!

Tutto bene, quindi, come potrete leggere voi stessi nel bellissimo post che Sarah ha scritto qualche giorno dopo su 2 biscotti nel tè!

Non perdetevi tutti i suoi racconti e questo in particolare, sulla nostra prima serata insieme in pizzeria! In effetti è stato coraggioso proporre ad un gruppo di amici di Aversa e dintorni una pizzeria napoletana!

Ma ho svelato a Sarah un doppio segreto (oltre a quelli di Pulcinella): non solo nelle mie vene scorre anche un pochino di sangue napoletano, ma soprattutto in questa deliziosa pizzeria mi hanno portata per la prima volta due cari amici….venezuelana lei, napoletano lui.

Evviva la pizza, evviva l’amicizia, quella che unisce e coinvolge!

P.S. Un po’ di sana promozione generale: non perdetevi anche le pagine Facebook di 2 Biscotti nel tè, Danila De Santis, MammeGemelle , JDM Group e, ovviamente, di Vivere Per Raccontarla Blog!

Potrebbe interessarti