Giorno 10 – F2 – Ghiacciolo al limone

di Francesca


Sono viva.

Giuro, non me ne capacito, è stata una giornata tremenda.

Mi sto decomponendo sul portatile…

Inutile dirvi che come al solito sia iniziata alle 7:00, forse prima, con Giulia a “croce di Sant’Andrea” sdraiata in mezzo a noi (e noi sull’orlo del letto). Super colazione proteica da fase 2 (proteine + verdure), che inizia persino a piacermi (spirito di adattamento?). Così, menù che vince non si cambia, ecco le mie meravigliose (…) 3 uova -solo albume- sbattute (proteine) + 1 cetriolo frullato con ghiaccio e zenzero.

Lasciate le bimbe a scuola mi sono diretta piena di buona volontà verso la palestra, ma poi, facendo mente locale sulla giornata che mi aspettava, ho capito che avrei fatto prima a tornare a casa e che non sarei mai riuscita a fare tutto. Palestra rinviata, quindi. Con grande dispiacere, perché oggi mi avrebbe fatto proprio bene.

Come prosegue la mia dieta del Supermetabolismo

Spesa a razzo all’Esselunga di Solari (lo riapriranno mai quello di Viale Papiniano?), dove ormai sono la regina incontrastata della dieta del Supermetabolismo (la Pomroy sarebbe fiera di me, potrei elencarvi gli alimenti concessi, fase per fase, ad occhi chiusi!). Poi un momento di piacere in mezzo al delirio con un caffè (d’orzo, sia chiaro) con un’amica di passaggio a Milano, che da qualche tempo vive all’estero. Quando si sta bene il tempo vola troppo velocemente! Prima di vedere la mia amica omonima ho inglobato, percorrendo Viale Coni Zugna, il mio meraviglioso spuntino: l’albume sodo. Così…usando il volante della smart come tovaglietta americana.

Pranzo (proteine + verdure) a base di pollo alla griglia e peperoni alla griglia, broccoletti, spinaci bolliti, mandati giù in 3 minuti e mezzo (quando si dice “l’importanza di prendersi il giusto tempo a tavola”) e poi via, di corsa ad altri appuntamenti.

Alle 16 ero fuori dalla scuola delle ragazze e ho mangiato con non curanza l’altro albume previsto come spuntino pomeridiano. Sono abbastanza sicura di essere stata avvistata dalle altre mamme. Eh sì che mi ero ripromessa di essere una mamma migliore con la scuola materna, di essere cordiale, più presente, e magari di smettere di sbagliare sempre l’associazione bambino-genitore.

A questo punto siamo andate a far merenda (loro, io ero ancora estasiata dall’albume) e poi a casa, dove avevo appuntamento con Danila, la meravigliosa web master di questo blog, con cui mi sono trattenuta fino a sera! Condividiamo la stessa passione per i cambiamenti e stiamo, di nuovo, rivoluzionando Vivere Per Raccontarla! E comunque Danila santa subito, non so come sia stato possibile lavorare con gatta e bambine stravaccate sul portatile.

La cena (proteine + verdure) è stata semplice stasera, se non altro non ho dovuto passare le ore ai fornelli: 170 gr di salmone affumicato (senza nitrati) con sopra insalatina e finocchi a fettine. Il tutto condito con una salina di limone e senape.

E ora…. la botta di vita della mia giornata…. sto cercando di fregare il sistema e di riuscire a farmi un dolce senza che il mio Supermetabolismo se ne accorga…. e così ieri ho spremuto una decina di limoni e di lime, con acqua e stevia e li ho messi nei miei contenitori IKEA per preparare il “calippo fai da te”. Quindi stasera ghiacciolo al limone!

Ecco… buono è un’altra cosa, ma sono certa che migliorerò e un giorno capirò come gestire l’eccessiva dolcezza della stevia.

Buonanotte a tutti!

Leggi anche:

Come intraprendere la dieta del Supermetabolismo

Quali sono i primi passi per iniziare la Dieta del Supermetabolismo

Le regole base per ottenere un Supermetabolismo

Prima settimana di dieta del Supermetabolismo andata: -2,4 KG

E se vuoi continuare la dieta corri qui:

Giorno numero 11 della Dieta del Supermetabolismo

Potrebbe interessarti