Grazie a chi sa guardare lontano!

di Francesca

 

Ormai è noto, ve lo avevo scritto qualche tempo fa in QUESTO POST: io adoro Sarah Balivo ed il suo splendido blog 2 Biscotti nel tè! Sarah rientra nelle mie amicizie più recenti, ma anche nelle più divertenti e stimolanti.

Qualche settimana fa, insieme al mio favoloso amico di una vita Francisco Javier, noto artista (non perdetevi il suo SITO con esposte alcune delle sue opere), abbiamo deciso di organizzare una cena venezuelana in piena regola, di cui il giorno dopo vi avevo scritto QUI, allegando diverse foto dei piatti principali.

Questa cena è stata una bellissima occasione per riscoprire la tradizione culinaria venezuelana e per proporla a tanti amici curiosi che, come noi, amano scoprire nuove culture e sapori sempre nuovi.

Ci sono persone che hanno una particolare spinta verso il nuovo, che adorano conoscere e scoprire, sono le persone che più mi piacciono e nelle quali maggiormente mi riconosco. Ecco, nel valutare chi invitare a questa cena, consapevoli che nel nostro salotto non potessero starci purtroppo tante le persone, abbiamo tenuto bene a mente questa qualità indispensabile.

Così che Sarah è spuntata nella mia mente tra i primissimi amici da chiamare, con il desiderio di presentarle Javy e tanti altri amici e con il desiderio di farle provare alcuni piatti della nostra cucina tipica (d’altronde in occasione del nostro primissimo incontro avevamo mangiato la pizza!). La cosa bella è che non solo i piatti tipici della nostra cucina sono piaciuti molto a lei e agli altri ospiti, ma Sarah come qualcun altro, da persona empatica qual è, ha voluto scambiare due chiacchiere anche in merito alla gravissima situazione che il Venezuela vive oggi, richiamando l’attenzione anche dei suoi lettori, in questo bellissimo POST, sul suo blog.

Un abbraccio cara amica e grazie, perché il mondo ha bisogno di voci, echi, curiosi e persone entusiaste come te!!!

Potrebbe interessarti