Vivere Per Raccontarla

#Beauty & Health

Igiene Orale: lo spazzolino elettrico è più efficace di quello manuale

Prendiamoci cura del nostro sorriso con lo spazzolino elettrico giusto:

Oral B ElectricFeel

Un bel sorriso vuole dire denti e gengive sani!

 

Sul sorriso se ne sono dette tante: è l’abito migliore che potrai mai indossare, è la migliore colazione, è contagioso, è un riflesso dell’anima…

Tutto verissimo, ma un sorriso che illumini chi lo fa e chi lo riceve deve venire dal cuore ed essere bello da far mancare il fiato.

Il sorriso, quindi, sarà anche un moto spontaneo che parte dal profondo dell’anima, ma è necessario prendersene cura per farlo risplendere a dovere.

Oral-B si impegna ogni anno in diverse campagne specifiche, con l’obiettivo di sensibilizzarci nei confronti di ciò che possiamo e dobbiamo fare per mantenere al meglio la salute dei nostri denti e delle nostre gengive, così da sfoggiare un sorriso splendente.

Spazzolino elettrico Protezione Gengive 2 

In questo periodo la campagna di Oral-B si concentra sulla sua prima linea in vendita esclusivamente nelle farmacie: lo spazzolino elettrico PROTEZIONE GENGIVE 2.

Sì perché, diciamocelo, lo spazzolino è un po’ la bacchetta magica che ci permette di raggiungere una perfetta salute orale con un semplicissimo utilizzo quotidiano.

Lo spazzolino elettrico è più efficace

Lo spazzolino elettrico, in aggiunta, è decisamente più efficace di uno spazzolino tradizionale e riesce a rimuovere il 100% della placca in più.

Anche il fatto di non dover più rimanere davanti allo specchio per analizzare dove ancora si nascondono residui vari, mi rilassa e mi fa subito propendere per la scelta di questo piccolo e potentissimo strumento.

Lo spazzolino elettrico aiuta denti e gengive sensibili

PROTEZIONE GENGIVE 2 (insieme a PROTEZIONE GENGIVE 1 e 3) è uno spazzolino che, con un’attenzione particolare ai denti sensibili, si prende cura di denti, bocca e gengive, garantendo una salute orale a 360°.

Gengive : le vere protagoniste del nostro sorriso

Le gengive, che troppo spesso trascuriamo, sono invece le protagoniste principali del nostro sorriso, perché spesso è proprio da lì che parte quell’equilibrio che predispone ad avere una bella bocca sana.
Ma quali sono i super poteri di questo spazzolino?

Lo spazzolino elettrico con il sensore di pressione visibile

La caratteristica che adoro di più è il sensore di pressione visibile, ovvero quel piccolo dispositivo sullo spazzolino che mi avverte quando sto premendo un po’ troppo o decisamente troppo.

Quante volte vi siete fatti prendere dalla foga e vi siete ritrovati poi con gengive arrossate e gonfie?

Io, purtroppo, molto spesso.

Spazzolino elettrico: 2 settimane di spazzolate adeguate con una sola ricarica

Poi c’è la batteria al litio, che consente il funzionamento per 2 settimane di spazzolate adeguate con una sola ricarica completa, e per me che non sono così metodica da rimettere in carica lo spazzolino ogni volta, questa predisposizione è fondamentale.

Queste due particolarità sono esclusive dello spazzolino PROTEZIONE GENGIVE 2 e 3, ma in aggiunta ci sono anche tutte le altre caratteristiche del PROTEZIONE GENGIVE 1.

Nel PROTEZIONE GENGIVE 1 possiamo contare anche sulla tecnologia 3D Oscillante Rotante che, ruotando, pulsando e oscillando garantisce l’eliminazione del 100% della placca.

Testina Ultrathin: setole ultradelicate

Poi c’è la Testina Ultrathin, preziosissima con le sue setole ultra delicate pensate per accarezzare le gengive e ogni dente in modo da agire anche negli interstizi più difficili da raggiungere.

Spazzolini elettrici protezione gengive: la pulizia delicata

Gli spazzolini elettrici PROTEZIONE GENGIVE hanno tutti una modalità speciale: la pulizia delicata.
Impostata per pulire con una velocità ridotta, questa modalità assicura la massima attenzione per situazioni particolari (sensibilità, infiammazione, abrasioni…) agendo con uno spazzolamento delicato e contemporaneamente efficace.

Lo spazzolino elettrico PROTEZIONE GENGIVE 3 ha un ulteriore punto di forza particolarmente tecnologico. Si tratta del bluetooth, pensato per fornire un feedback in tempo reale sullo spazzolamento tramite APP Oral-B. Basta semplicemente collegare lo spazzolino allo smartphone.

Oral-B ha trasformato un semplice oggetto di uso quotidiano in un valido strumento tecnologico, indispensabile per la nostra igiene orale.

Ora non ci sono più scuse per prenderci cura dei nostri sorrisi.

Sono tutti prodotti venduti in FARMACIA e dedicati alla salute delle nostre GENGIVE.

Già che ci siamo vi lascio anche un paio di tutorial sull’utilizzo dello spazzolino elettrico:

Video 1

Video 2

Post scritto in collaborazione con: Oral B

Testi e foto: Francesca Guatteri

 

 

Ti è piaciuto questo post? Spero di sì!

Qui ne trovi altri:

La mia Milano: tour della città nei miei posti del cuore 

Autogrill tiene ai suoi dipendenti: vi racconto come lo dimostra

L’importanza dell’inglese quando si viaggia

HOUZZ: l’articolo pubblicato sulla nostra cucina

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri