Shimmer Effect: capelli effetto mare, anche in città

di Francesca


Con la primavera torna la voglia di sentirci e vederci belle, torna un colorito sano e il desiderio di avere capelli più luminosi, più belli anche sotto il sole. Molte di noi pensano proprio in questo periodo a qualche schiaritura naturale, giusto per illuminarci un po’.

Oggi, proprio a tal proposito, vi parlo di una tecnica rivoluzionaria in grado di regalare alla nostra chioma tanta luce, in modo estremamente naturale. Si chiama SHIMMER EFFECT e regala riflessi meravigliosi ai capelli, come quelli che si creano durante una vacanza al mare e al sole. Ma la cosa più bella è che si fa in 5 minuti, a capelli asciutti e puliti, senza dover applicare decolorazioni!

L’ho provato proprio pochi giorni fa presso il Salone Arvi’s Milano, la beauty boutique Framesi e ne ho approfittato per farmi raccontare tutto per potervene parlare. Si realizza con Decolor B Shimmer, un decolorante liquido all’ossigeno attivo arricchito di elementi condizionanti e soprattutto di pantenolo, un ingrediente dalla eccellenti proprietà idratanti, che mantiene il giusto grado di umidità dello stelo capillare, aumentandone la resistenza e proteggendolo anche dalle alte temperature. Tutto questo perché Decolor B Shimmer agisce al passaggio della piastra.

Ma vediamo meglio in cosa consiste questo servizio.

Dopo avere lavato i capelli, a piega ormai terminata, possiamo decidere – con il nostro parrucchiere – di personalizzare il look aggiungendo qualche schiaritura intorno al viso.

A questo punto, quindi, il parrucchiere prende alcune piccole ciocche nei punti strategici, le imbeve di Decolor B Shimmer utilizzando un apposito applicatore, pettina per distribuire uniformemente il liquido e poi passa rapidamente la piastra per una decina di volte. Il gioco è fatto! Le ciocche schiariscono magicamente e hanno un aspetto molto molto naturale, proprio come se le avesse imbiondite il sole estivo.

L’effetto è ovviamente diverso secondo il colore di base e la schiaritura può raggiungere al massimo due livelli.

Ma il bello è proprio questo: la chioma si illumina in modo discreto e acquista vibrazioni cromatiche in pochissimi minuti, senza cartine e tempi di posa ulteriori.

Finora il parrucchiere aveva sempre cercato di realizzare i colpi di sole decolorando i capelli, con un occhio sempre rivolto ai tempi di posa e ai volumi di ossigeno. Oggi è possibile ottenere lo stesso effetto, senza rischiare errori di percorso o di non raggiungere il risultato desiderato, in tutta sicurezza, ottenendo capelli baciati dal sole.

Va detto che questo servizio non è adatto a tutti i capelli e che soprattutto non va fatto su capelli già decolorati.

Il servizio Shimmer Effect si realizza in genere su 4/6 ciocche e nella Framesi Boutique Arvi’s Milano lo potrete pagare 15 euro.

Assolutamente da provare!

Potrebbe interessarti