Vivere Per Raccontarla

#Food & Travel

Milano – Maio Bar & Bistro: un’oasi di relax e gusto in Stazione Centrale

Per una vita mi sono chiesta come mai a Milano, nella nostra stazione principale, non fosse semplice trovare un bar o un locale decente dove consumare una buona colazione o mangiare qualcosa che andasse oltre il solito panino.

Dico sul serio.

Milano: finalmente un bistro dove rifugiarsi in Stazione Centrale

Mi sono davvero chiesta un sacco di volte perché, proprio in Stazione Centrale, crocevia di Milano, mancasse un luogo carino dove riuscire a bere un caffè (un buon caffè), fare colazione con calma, pranzare in modo dignitoso e, magari, fermarsi per lavorare un po’ con il portatile o consumare un veloce aperitivo tra un treno e l’altro.

Maio Bar & Bistro

Quando sono stata all’inaugurazione di Maio ho pensato: “Oh! Era ora!”

Ebbene sì, Maio ha raddoppiato e, dopo Piazza Duomo, ha recentemente inaugurato un nuovissimo bistro in stazione centrale, altezza binari, per intenderci.

Il “Maio Bar & Bistro” è un’oasi di relax e gusto in un contesto sempre in movimento.

E definirlo oasi è assolutamente corretto, perché, varcata la porta, la frenesia della stazione sembra svanire improvvisamente, per rimanere isolata, al di là del vetro.

Maio Bar & Bistro

Il luogo perfetto dove fermarsi

Il nuovo bistro non è il posto dove mangiare qualcosa di veloce giusto per sfamarsi, ma il luogo perfetto dove fermarsi, tirare un sospiro di sollievo e lasciarsi coccolare un po’.

Qui si può vivere un’esperienza culinaria in grado di coniugare tradizione, creatività e cucina contemporanea con forti richiami ai sapori piemontesi, terra di origine della Famiglia Maio.

Il tutto all’interno di un ambiente raffinato e versatile, che permette di sostare dalla mattina alla sera, anche per lavoro, grazie alle postazioni di coworking e alla sala meeting a disposizione.

Un format intelligente e assolutamente al passo con i tempi, che vuole comunicare uno stile di vita, curando il design in ogni dettaglio e valorizzando lo spazio con grandi vetrate e arredi dedicati.

Maio Bar & Bistro è aperto tutto il giorno, dalla colazione, con i cornetti farciti con le creme artigianali, al pranzo, anche in versione take-away con una pratica lunch box da comporre a piacimento, dall’aperitivo alla cena.

 

La cucina elabora piatti italiani rivisitati in chiave moderna e curati nei minimi dettagli.

A questo si unisce la ricerca dei migliori ingredienti e la passione che da oltre 40 anni caratterizzano il Gruppo piemontese, che si ritrovano anche oggi nella nuova location della Stazione Centrale.

Maio Bar & Bistro è stato pensato anche per i viaggiatori business ed offre una valida alternativa per un pranzo di lavoro a coloro che non hanno molto tempo a disposizione ma non vogliono rinunciare al piacere della buona cucina.

Oltre al servizio ristorante, a disposizione dei clienti c’è anche una sala meeting da 15 persone con tutte le dotazioni di un ufficio, un valido punto di appoggio per una riunione di lavoro veloce.

Maio Bar & Bistro | Stazione Centrale
Galleria dei Mosaici | Piano Binari
Lun. – Dom. | h. 7:00 – 22:00
T: +39 0266987017
info@maiobarbistro.com
www.maiobarbistro.com

Maio Bar & Bistro

 

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri