ESI: il mio alleato prezioso per un inverno al TOP!

di Francesca

Inverno, non ti temo!

Le vacanze estive sembrano ormai un miraggio lontano! Le giornate si accorciano, le varie attività lavorative sono riprese a pieno ritmo.

Questo è il periodo in cui, almeno in natura, tutto rallenta.

Per stare bene, forse, dovremmo adattarci, imparare a seguire anche noi lo stesso flusso, concedendoci di prendercela con calma.

In armonia con le foglie degli alberi che ingialliscono e cadono dai rami, gli animali che vanno in letargo, il sole che tramonta prima e con i primi freddi che iniziano a caratterizzare le nostre giornate.

Una vita troppo frenetica

Purtroppo, però, la vita che facciamo, la ripresa del lavoro e delle tantissime attività pianificate dopo le vacanze estive, spesso non ci permettono di rallentare e respirare come vorremmo.

Tendiamo quindi a stancarci e stressarci con facilità e, ormai lo abbiamo capito, quando siamo stanchi e giù di corda è anche più facile ammalarsi e portare ad un generale indebolimento il nostro organismo.

Il Cambio di stagione

Il cambio di stagione spesso avviene rapidamente e non ci aiuta nemmeno a scegliere i capi giusti e i primi malanni di stagione sono in agguato.

Per questo motivo è utile ricorrere a prodotti naturali che possano aiutarci a stare meglio, a rinforzare le nostre difese naturali, magari a recuperare un po’ di energia e a prepararci al freddo.

Se poi si è genitori, soprattutto se di bimbi piccoli, proteggersi risulta ancora più importante! Gli asili e le scuole sono dei lazzaretti e i nostri piccoli untori ci portano a casa davvero di tutto.

Nove volte su 10 loro la superano velocemente, con qualche starnuto e colpo di tosse, mentre noi restiamo ko per diverse settimane.

Girare pagina

Per questo motivo ho deciso di cambiare un po’ le mie abitudini, imponendomi una buona e sostanziosa colazione (che fino a qualche settimana fa spesso saltavo), tanta attività fisica settimanale e l’assunzione di alcuni prodotti completamente naturali, validi alleati per stare meglio!

L’alleato numero 1, infatti, l’ho trovato in ESI, azienda italiana che da ben 40 anni garantisce il benessere naturale!

Ho iniziato già da qualche settimana a utilizzare Immunilflor, una linea che aiuta, in modo naturale,

a rinforzare le difese immunitarie.

Vivo a Milano e qui avremo anche tante cose belle ma mancano il sole e il mare per la maggior parte dell’anno!

Freddo, pioggia, inverno alle porte, caloriferi in piena attività, due gemelle alla scuola materna, sbalzi termici e stress non aiutano di certo!

Immunilflor

Per sostenere le mie difese sto quindi usando i pocket drink di Immunilflor, che contengono tanti utili principi vegetali: echinacea, sambuco, vitamina C, miele di Manuka, per citarne solo qualcuno.

Questo prodotto è disponibile in diversi formati: pocket drink, sciroppo, mini drink e naturcaps.

Mi trovo particolarmente bene con i pocket drink, perché, viaggiando spesso ed essendo in perenne movimento, riesco a portare sempre con me queste mono-dose al posto di ingombranti confezioni!

Ne assumo uno al giorno, puro, oppure diluito in un po’ di acqua.

Il Benessere Naturale

La natura ha messo a disposizione dell’uomo tantissimi rimedi per aiutarlo a proteggersi dai disturbi stagionali e per migliorare le proprie difese.

Oltre alla linea Immunilflor, molto indicata nei cambi di stagione e per favorire le fisiologiche difese immunitarie, ESI propone anche altre 3 linee di prodotti pensati con lo stesso obiettivo:

Propolaid, da assumere ai primi segni di disturbi invernali e per il benessere delle prime vie respiratorie e del cavo orale (PropolGola Spray non manca mai nella nostra scatola dei medicinali);

• Echinaid, indicato nei cambi di stagione e ai primi segni di disturbi invernali (adoro le caramelle gommose gusto ciliegia a base di Echinacea e Vitamina C! E sono anche senza zucchero);

Tusserbe, per il sollievo delle prime vie respiratorie e per ottenere una gradevole azione balsamica.

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
A questo punto, una volta scelti i prodotti naturali più indicati per noi, dovremmo comunque prestare un po’ di attenzione anche al nostro stile di vita!

I consigli di ESI

ESI ci offre tanti utili consigli per affrontare al meglio l’inverno!

Vediamoli insieme:

1- Nutrirsi in maniera equilibrata

Nutrirsi in modo adeguato, pensando alla necessità di sostenere l’organismo impegnato a combattere le basse temperature è fondamentale! Dovremmo infatti iniziare ogni nostra giornata con una colazione ricca e variata, seguita da pasti leggeri, possibilmente ricchi di verdure e di frutta. Il freddo fa venire anche voglia di consumare bevande calde, tisane, spremute, ma anche tanti legumi. Anche in inverno è necessario bere molto, non solo quando fa caldo! Anche perché i luoghi chiusi e riscaldati possono disidratare l’organismo persino più di una torrida giornata d’agosto!

2- Gli ambienti chiusi

Ricordiamo che, per quanto sia gradevole un bel calduccio, la temperatura ideale in casa dovrebbe essere tra i 21 e i 23 gradi, aprendo spesso le finestre per lasciare all’aria di circolare, per abbattere la carica batterica interna e per umidificare l’aria scaldata dai termosifoni. Il buon vecchio asciugamano bagnato sul calorifero può essere sostituito con le classiche vaschette piene di acqua! Oltretutto in commercio ne esistono di molto carine. A questo punto non dovrà mancare un morbido plaid caldo sul divano! ESI ci consiglia anche di non esagerare con la temperatura dell’acqua della doccia, anche perché la sensazione di scaldarsi con l’acqua è solo transitoria.

3- Passeggiare all’aria aperta

Il freddo non deve impigrirci! L’esposizione al sole, anche a quello pallido invernale, fa sempre bene alle ossa! E passeggiare all’aria aperta è sempre un’ottima idea, a patto che lo si faccia ben coperti ed equipaggiati.

4- Come vestirsi

Vestirsi a strati o, come dice sempre mia madre, “a cipolla”. Questo per riuscire a spogliarsi facilmente, ad alleggerirsi quando si entra in ambienti troppo riscaldati o a coprirsi in caso di sbalzi di temperatura repentini. I bimbi non devono essere troppo coperti. Si muovono tanto e finiscono spesso con il sudare. Gli anziani, invece, dovrebbero cercare di concentrare le proprie uscite durante le ore più calde della giornata.

Seguirò sicuramente questi utilissimi consigli! E voi?

Sto testando tanti altri prodotti ESI ma ho deciso di parlarvene un po’ per volta.
Quindi continuate a leggermi perché il prossimo mese parleremo anche di fitness!

Potrebbe interessarti