Framcolor Eclectic Care: colorare i capelli proteggendoli

di Francesca

Arvi’s Milano, Framesi Boutique scopre e anticipa mode e tendenze

Come ormai sapete da diversi mesi affido il benessere dei miei capelli allo staff della Framesi Boutique (http://www.framesi.it/it/Arvi’s Milano (Viale Montegrappa, 16 a Milano), regno della bellezza all’avanguardia e di tendenza, che si trova a pochi passi da Corso Como e dalla nuova zona di Piazza Gae Aulenti.

Il salone nasce dal sogno di Patrizia e Sabrina, le due socie fondatrici, che condividono, oltre ad un grande amore per il bello, anche un’evidente preparazione e professionalità nell’ambito della bellezza a 360 gradi. I prodotti per capelli utilizzati da Arvi’s portano tutti il marchio Framesi, storico brand italiano di grandissima qualità, che offre linee e trattamenti per ogni tipo di capello ed esigenza.

Framesi e Arvi’s sono sempre in linea con quelle che sono le ultime tendenze, spesso persino anticipandole di diversi mesi.

Ricerca e qualità, senza corse!

Le cose buone, come il vino, hanno bisogno di tempo ed alle volte, pur potendo uscire prima sul mercato con prodotti eccezionali, Framesi ha scelto di non correre, lasciando che la ricerca terminasse il suo percorso, nel rispetto dei tempi giusti.
Non è un caso che il salone, in pochissimo tempo, sia diventato meta frequentatissima di tanti personaggi dello spettacolo. Per loro più che mai la bellezza conta moltissimo!

Le nuove colorazioni per capelli senza ammoniaca

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom estetico dato dal lancio sul mercato di nuovi prodotti per la colorazione del capello. I nuovi nati, se ci fate caso, sono tutti senza ammoniaca e tutti a base di olio, come ad esempio prodotti come INOA di L’Oréal e OLIA di Garnier.

Nasce la colorazione di Framesi senza ammoniaca: FRAMCOLOR ECLECTIC CARE

Anche Framesi ha messo a punto una colorazione cosmetica per capelli a base oleosa, che si chiama FRAMCOLOR ECLECTIC CARE. In questo caso l’olio utilizzato è quello di Nigella, mai impiegato prima d’ora in cosmetica e il risultato è stato stupendo oltre che sbalorditivo.
E’ senza ammoniaca, esattamente come il già esistente FramColor Eclectic, ma quello di cui vi sto parlando oggi è a base di olio di Nigella ed è un colore permanente, mentre Framcolor Eclectic è un demi-permanent e per questo motivo sbiadisce progressivamente in 7/8 lavaggi.
framesi_eclectic_01_291

Impressioni dopo averlo testato

Ho avuto modo di provarlo e ne sono rimasta entusiasta.
Per fortuna non ho ancora tanti capelli bianchi e quelli che ci sono devo dire che sono abbastanza nascosti. Ciò nonostante non amo l’effetto trascurato e le mie punte tendono a sbiadirsi molto velocemente, quindi ogni due mesi facevo comunque un salto in salone per ravvivare il colore.
Da quando ho provato Framcolor Eclectic Care il colore dura più a lungo e ho la sensazione che i capelli vengano anche protetti e nutriti in profondità.
Le colorazioni senza ammoniaca vanno sicuramente incontro ai più salutisti, alle pelli più delicate, ma anche a chi proprio non tollera l’odore forte delle colorazioni che invece la contengono.

Anche i capelli invecchiano: DNA, karma e crono-invecchiamento

Anche i capelli invecchiano e non soltanto per il passare degli anni. Esiste il DNA che, si sa, fa il bello e il cattivo tempo in tanti ambiti della nostra esistenza, un po’ come il karma, poi c’è il crono-invecchiamento, le cui conseguenza sono diradamento e caduta, formazione di capelli bianchi anche in giovane età, indebolimento strutturale.

Gli incidenti di percorso

Esistono poi fenomeni accelerati da “incidenti di percorso” durante la vita e/o cattive abitudini: malattie e assunzione di farmaci, alimentazione sbagliata, fumo, FIGLI, stress, FIGLI, abuso di alcool, FIGLI, riduzione del sonno.
Figli.
Ho già detto figli?
Scherzi a parte gli ormoni ci mettono del loro sempre, il fatto di non dormire mai più anche.

Radicali Liberi e Inquinamento

C’è infine l’aggressione dei radicali liberi dovuta a fattori ambientali: inquinamento, esposizione al sole senza protezione (foto-invecchiamento), ma anche trattamenti cosmetici sbagliati (shampoo depauperanti, asciugature traumatiche, le freccine che avete fatto ai Caraibi e vi siete tenute su per 8 mesi, l’extension fatta dal barbiere di vostro nonno per risparmiare, stirature e tinture inadeguate).

I vari elementi di invecchiamento colpiscono sia lo stelo che il cuoio capelluto, creando squilibri (perdita dell’omeostasi) e rallentamento nella fase di crescita.

Prevenire è meglio che curare con l’olio di nigella

I Laboratori di ricerca Framesi, però e per fortuna, hanno messo a punto l’esclusiva “AGE-PREVENTION TECHNOLOGY”: un sistema integrato di sostanze attive per prevenire e combattere l’azione dei radicali liberi e i danni al capello. E’ un mix di sostanze idrofile e lipofile che, nel momento della colorazione, protegge il fusto capillare e la cute con un visibile effetto anti-ageing.

Questa tecnologia innovativa basa la sua efficacia sull’olio di Nigella sativa, un olio di antichissima tradizione, diffuso nel bacino del Mediterraneo e nei paesi arabi con applicazione in medicina e alimentazione, che, come vi dicevo poco fa, non era stato ancora mai usato nei trattamenti di bellezza.

L’olio di Nigella sativa, associato, a vitamine anti-età specifiche per i capelli e per il cuoio capelluto, esercita un’azione modulata sulle cause dell’invecchiamento.

Questa colorazione non contiene ammoniaca e si adatta a ogni tipo di capello, è perfettamente coprente, duratura e personalizzabile.

Inoltre, aspetto non da poco, Framcolor Eclectic Care rigenera e protegge i capelli DURANTE IL PROCESSO DI COLORAZIONE, contrastando il “consumarsi” dello stelo e conservandolo pieno, corposo, forte e brillante.

Cosa ne penso?

Voto 10 e lode. In ogni caso, come mi spiega Patrizia: “ricordiamoci che i colori a base di ammoniaca non sono comunque da demonizzare: l’ammoniaca è molto volatile e nelle moderne formulazioni è fortemente depotenziata, tanto che il mercato delle tinture “classiche” continua ad essere preponderante per tutti i brand professionali e non.

Tuttavia, la tendenza a cercare prodotti inodori e innovativi ha portato la ricerca cosmetica verso una produzione parallela che possa soddisfare anche una diversa domanda dei consumatori.

Rammentiamo infine che “senza ammoniaca” non significa “non allergizzante”: chi ha problemi di sensibilizzazione cutanea deve comunque richiedere al professionista il “tocco di prova” 48 ore prima di sottoporsi al trattamento di colorazione permanente.

E anche oggi ho imparato tante cose nuove, oltre a sentirmi ancora più sicura di essermi affidata a prodotti così buoni e curativi, in grado di aiutarmi a invecchiare meglio!

Continuate a leggermi: tra pochi giorni vi svelerò tutto sulla nuova collezione moda capelli autunno-inverno che presenterà Framesi nelle prossime settimane.

Parleremo di…Country Class e… Fantachic (evviva, per una volta niente FantaCALCIO).

A presto!

framesi_eclectic_02_346

Potrebbe interessarti