Vivere Per Raccontarla

#Beauty & Health

Ho messo la testa a posto (nonostante il trasloco) grazie alla nuova ghd GOLD® STYLER

ghd GOLD® STYLER

trasforma ogni giorno nel tuo giorno!

Ogni superficie riflettente in cui mi capita di imbattermi ultimamente e che rimanda inconsapevolmente un’immagine di me, mi ricorda come un velato monito che la fine di un trasloco lungo e faticoso sarebbe da festeggiare con una bella ora in poltrona, comoda e coccolata da un parrucchiere, in modo da compiere un perfetto restyling morale, ma soprattutto tricologico.

Invece no, non sarà così e i miei capelli dovranno vivere senza troppe regole ancora per un po’.

Se è vero che tra 8 giorni esatti saluterò definitivamente la vecchia casa e sarò, finalmente, approdata al sicuro porto del nostro nuovo appartamento, con le gemelle, due gatte e un imprecisato numero di scatoloni traboccanti di cose di ogni genere, io e Gigi non riusciremo a riemergere da questo vortice caotico ancora per un po’.

Qualcuno cerca di consolarmi ricordandomi che è proprio dal caos che tutto ha avuto origine e, riguardo i miei capelli, affermano con sospettosa sicumera che “Dai, lo sanno tutti che il capello un po’ wild fa donna di carattere.”

Di carattere ne ho sicuramente da vendere, ma mi piacerebbe che fosse accompagnato da una bella chioma fluente, brillante e in ordine come piace a me.

L’altro giorno ero a pranzo con un paio di amiche, come mi capita spesso, e stavo esponendo con dovizia di particolari il mio disagio nel non avere né del tempo né uno spazio per me, neanche per una doccia energizzante e per definire un po’ meglio il mio look in questa fase di continui trasbordi.

Come sempre, negli attimi di sconforto o di dubbio atroce, sono le amiche a venirci in soccorso con un’idea luminosa che, alla fine, si rivela sempre come la soluzione tanto desiderata.

“Scusa, Franci, ma mica bisogna essere una hair stylist per farsi una piega ai capelli in tempi rapidi”, mi dice Marsia (il suo blog si chiama My Secret Room, lo conoscete? Parla tantissimo di beauty e ne sa molto ma molto più di me).

Questa cosa varrebbe anche per me che non ho moltissima manualità in queste cose, sempre secondo la mia amica.

Fiduciosa, ma incredula, inizio a fare un po’ di domande.

“Senti, Franci, tu a casa mica hai una piastra ghd? Usa quella! Le loro sono piastre fanno miracoli!”

Sul fatto che fosse un ottimo prodotto, in effetti, non avevo dubbi.
Il dubbio forte ce l’avevo sulle mie capacità di utilizzare uno strumento, seppur eccezionale, da sola e su di me.

Il nuovo standard è GOLD

Eppure la nuovissima GHD Gold mi ha resa una donna nuova.
Cioè, una donna sempre stanca e in corsa contro il tempo per le mille cose da fare, ma con un look nuovo, diverso, curato come lo voglio io.

GHD GOLD professional styler e la mia amica sono riuscite a risolvere in men che non si dica almeno la voce “capelli” nella mia lista di affanni momentanei.

Questa piastra ha una serie di caratteristiche speciali che vanno tutte a vantaggio di chi la utilizza, partendo dal fatto che il tempo di riscaldamento è di 25 secondi (cioè, vi rendete conto? Niente più tempi biblici per ripassarsi due ciocche), che è estremamente maneggevole grazie ad un design moderno pensato proprio per acconciature perfette ottenute senza sforzo, e che la nuova tecnologia dual-zone garantisce prestazioni elevatissime grazie a due sensori di riscaldamento.

E poi, cosa per me non da sottovalutare viste le corse improvvise che spesso mi fanno fare le bimbe, ha lo spegnimento automatico dopo 30 minuti di non utilizzo.

Le due lamelle, lisce e basculanti, riscaldate ad una temperatura controllata e ottimale (fino a 185°), scivolano sui capelli come una carezza sulla seta e il risultato è un sogno: capelli lisci, per nulla crespi, corposi e meravigliosamente lucenti.

Il voltaggio universale di questo prodotto, che entra di diritto nella mia lista dei “mai più senza”, mi permette di portare GHD GOLD in viaggio ovunque e, per una cittadina del mondo come me, non è cosa da poco.

A questo punto devo ringraziare Marsia e la piastra per capelli GHD GOLD per avermi dato modo di domare la mia chioma ribelle.

Posso dire che il detto “mettere la testa a posto” non mi è mai appartenuto tanto come in questo periodo.

Visita il sito ufficiale GHD Italia per saperne di più!

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri