Vivere Per Raccontarla

#Beauty & Health

InfiniteAloe: il Luxury Cosmetic Brand a base di aloe vera

In natura esiste un prodotto che racchiude al suo interno un numero tale di qualità da far pensare che la natura abbia dato davvero il meglio di sé con questa pianta carnosa, elegante e dal colore vivace.
Si tratta dell’Aloe Vera, un eccezionale concentrato di salute e bellezza che tutti abbiamo sentito nominare almeno una volta, ma che sarebbe importante conoscere un po’ più a fondo.

Le proprietà principali di questo portentoso vegetale possono essere elencate in una decina di punti che danno immediatamente l’idea dei benefici che l’Aloe apporta.
1- L’Aloe Vera è un ottimo aiuto per depurare l’organismo dalle tossine, soprattutto se il consumo di questo prodotto è associato a uno stile di vita sano, a un’alimentazione bilanciata o a un programma detox.
2- E’ un eccezionale aiuto per l’apparato digestivo, essendo lenitivo e in grado di stimolare la flora batterica presente nell’intestino.
3- E’ un potente antiossidante.
4- Aiutando l’organismo a mantenersi “pulito”, rafforza di conseguenza il sistema immunitario.
5- Ha notevoli proprietà cauterizzanti in caso di escoriazioni, afte, abrasioni del cavo orale e piccole ferite.
6- E’ un noto e apprezzato battericida, molto utilizzato anche per l’igiene orale.
7- Ha importanti caratteristiche dermoprotettive, poiché scherma la pelle dai raggi UV in maniera naturale.
8- Ha un forte potere idratate.
9- E’ un anti-age naturale, conseguentemente al fatto che è uno stimolatore della microcircolazione.
10- Un utilizzo costante può aiutare a risolvere problemi come l’acne o gli exemi.

InfiniteAloe è un Luxury Cosmetic Brand californiano, nato nel 1998 a Los Angeles, che produce creme per viso e corpo sfruttando tutte le caratteristiche benefiche dell’Aloe Vera delle isole Hawaii (rigorosamente da agricoltura biologica), ingrediente fondamentale e sempre presente nell’Inci (International Nomenclature for Cosmetic Ingredients) di tutti i prodotti della gamma.

La formulazione delle creme è, inoltre, potenziata con vitamine, minerali, Acido Ialuronico e numerosi estratti botanici (Rosa canina, Tè verde, Ginseng…).
Tutte le fasi di produzione, dalla coltivazione alla raccolta, dalla lavorazione al prodotto finito, vengono continuamente ispezionate per garantire la massima qualità degli oli vegetali e dell’essenza, che deve essere totalmente naturale.
Tutti i prodotti di questo brand sono Cruelty Free, come indicato dal simbolo del coniglietto che salta, riportato su ogni confezione.

Le due Linee di InfiniteAloe sono la Skin Care (per viso e corpo con, in abbinata, lo Scrub corpo) e la linea viso Gold, a cui viene affiancato l’esfoliante specifico per la pelle delicata del viso.
Uno dei punti forti di queste cremose armi di bellezza è la capacità di venire assorbite dalla pelle molto di più rispetto alle normali creme che conosciamo.

L’Aloe, infatti, ha la capacità di penetrare fino al settimo strato dell’epidermide, apportando benefici fino in profondità senza lasciare quell’antipatico effetto lucido. Il risultato, va da sé, sarà tangibile e sorprendente.

Non è un caso che InfiniteAloe venga utilizzato anche a Hollywood per tonificare e illuminare la pelle delle Star, come base per il make-up o per correggere lievi rossori, sfruttando l’effetto lenitivo dell’Aloe.

Va specificato che, arrivando così in profondità dell’epidermide, queste creme continuano a lavorare nella pelle nonostante eventuali lavaggi, e hanno una durata attiva che copre tutta la giornata.
Ovviamente sono testate clinicamente e adatte a qualsiasi tipo di pelle.

Se state pensando a quello che ho subito pensato io quando ho scoperto InfiniteAloe vi dico che sì, avete capito bene!

Si tratta di un unico prodotto che sarà perfetto per tutta la famiglia, bimbi compresi.
Questo anche perché l’azienda porta avanti una filosofia di produzione che NON COMPRENDE ingredienti potenzialmente nocivi o che potrebbero creare allergie come: parabeni, triclosano, ftalati, solfati, fragranze e coloranti sintetici, prodotti chimici e glutine.

Le creme hanno una texture meravigliosamente setosa e si stendono con facilità sulla pelle. La fragranza è delicata, floreale e per nulla persistente. Ideale anche per chi non ama particolarmente i profumi.

Dove trovare i prodotti InfinitieAloe in Italia?
Basterà rivolgersi alle profumerie specializzate, o contattare l’azienda per conoscere l’elenco dei punti vendita più vicini a voi.

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri