Giorno 8 – F1 – Si ricomincia il programma di Haylie Pomroy

di Francesca

E’ ufficiale, io amo Haylie Pomroy.

Come capita spesso ultimamente mi ritrovo a scrivere del mio giorno di dieta con ritardo, ma ieri è stata una giornata delirante e alle 22:30, pur provando a scrivere, mi addormentavo sulla tastiera del portatile. Stare dietro a tutto quanto alle volte risulta davvero impossibile: bambine (oggi primo giorno con orario definitivo a scuola, non mi sembra vero!), lavoro, blog (anche perché, come saprete, oltre a Vivere Per Raccontarla ci sono MammeGemelle (ieri prima riunione operativa dopo l’estate, abbiamo un sacco di cose da fare!) e Beauty from Caracas, una rubrica sul portale Chizzocute in cui mi dedico alla bellezza e al benessere.

Insomma il tempo scarseggia e io spesso e volentieri riesco a mettermi davanti allo schermo solo di notte, quando finalmente le piccole vanno a nanna e in casa torna il silenzio.

Eccomi allora a raccontarvi la mia giornata di ieri, ottavo giorno di dieta del Supermetabolismo, lunedì, e quindi di nuovo in fase 1.

Solita sveglia alle 7:00 e, incredibile!, senza bimbe intrufolate nel letto, colazione (vi ricordo che la colazione in fase 1 prevede frutta + cereali) alle 7:30 con un buonissimo frullato di anguria (frutta) e una fetta di pane germogliato (cereali) che ho lasciato tostare ad oltranza sperando che perdesse il suo saporino di segatura (…).

Ah, prima di fare colazione mi sono pesata e, con immensa gioia ho scoperto di aver perso ben 2,4 Kg.

Se penso di aver regalato 300,00 euro sei mesi fa ad un notissimo dietologo (oltretutto ingrassando 4 kg con la sua dieta) i 9,90 euro pagati per questo libro geniale mi danno moltissima soddisfazione.

Come mi sento? Alla grande. E non ve lo sto certo dicendo per il calo di peso (bè, dai un pochino sì, sappiamo tutti che la bilancia può trasformarci in una grande motivatrice). Ve lo dico perché jeans e vestitini iniziano a starmi larghi, perché, ieri sera a parte, mi sento piena di energie, perché non sento più quei 6.000 disturbi che provavo prima appena mangiavo qualcosa che non fossero verdure. E poi questa dieta è persino divertente, l’alternanza degli alimenti permette di mangiare tutto, alle volte persino alimenti nuovi a cui non eravamo abituati. E poi viene una gran voglia di variare i piatti e di sperimentare. Quando materie prime come olio d’oliva o condimenti scarseggiano devi pensare a delle alternative gustose, dietetiche e ecco che nascono tanti piatti stuzzicanti!

Dopo la colazione ho portato le piccole a scuola e sono corsa in palestra. Che fatica tornare dopo tutto questo tempo che non  andavo. Ma che soddisfazione vedere che mi sentivo comunque piena di energie e che il mio corpo mi stava in qualche modo dietro. Una bella doccia, una pesca al volo (spuntino in fase 1: frutta) comprata al bar della palestra e sgranocchiata camminando per strada e poi un susseguirsi infinito di appuntamenti e impegni, con una pausa giusto per pranzo.

Il pranzo in fase 1, come ormai sapete a memoria, prevede cereali + proteine + verdure + frutta.

Cereali: una tazza (da cotta) di pasta di riso integrale condita con un sughetto di pomodoro (conserva, concessa in fase 1) preparato con un soffritto (ad acqua, scordatevi l’olio in questa fase), cipolla, peperoncino fresco e basilico.

Verdure: avevo comprato all’Esselunga un vassoietto di peperoni grigliati (leggete le etichette, questi non avevano olio né altro), così ho deciso di destinarli al pollo.

Proteine: 120 grammi di petto di pollo in fettine sottili tagliato in pezzetti più piccoli e fatto “rosolare” in acqua (in cui ho spolverato, cosa che faccio quasi con tutti i secondi) un cucchiaino raso di granulato di brodo vegetale (bio), con cipolla, un paio di cucchiai di polpa di pomodoro e i peperoni di cui vi dicevo sopra tagliati a quadratini.

Frutta: 1 pesca

Nel pomeriggio ho fatto lo spuntino (frutta) con una tazza di ananas al naturale tagliata a cubetti, mentre per cena, che in fase 1 prevede cereali + proteine + verdura non avevo nessuna voglia di sbattermi e ho preparato tre uova sode (proteine) a cui ho tolto il tuorlo (vi ricordo che in fase 1 e fase 2 il tuorlo non è mai concesso) con accanto una tazza (sempre da cotto) di riso integrale lessato (cereali) insieme a carote e zucchine (verdure), a cui a crudo ho aggiunto una dadolata di pomodorini freschi e basilico. Inutile dirvi zero olio. Come sale uso oramai sempre e solo un sale alle erbe che da molto più sapore ai piatti. L’ho trovato da Natura Sì.

Un abbraccio a tutti e continuate ad aggiornarmi anche voi sulla vostra dieta!

P.S. Se questa dieta ti incuriosisce, vai a leggere come è iniziato tutto, cliccando qui !

Se vuoi capirci qualcosa in più non perderti le regole base della dieta del Supermetabolismo e segui ogni giorno i miei progressi, iniziando dal giorno 1, cliccando QUI.

11954825_10153704706448474_1103239278488367401_n

Leggi anche:

Come intraprendere la dieta del Supermetabolismo

Quali sono i primi passi per iniziare la Dieta del Supermetabolismo

Le regole base per ottenere un Supermetabolismo

Prima settimana di dieta del Supermetabolismo andata: -2,4 KG

E se vuoi continuare la dieta corri qui:

Giorno numero 9 della Dieta del Supermetabolismo

Potrebbe interessarti