Vivere Per Raccontarla

Per il loro compleanno Giulia e Vittoria sostengono l’Associazione Vittoria Onlus

Tra pochi giorni Giulia e Vittoria festeggeranno 5 anni.

Non mi sembra possibile, ma così è 🙂

Ringrazio il cielo per averle protette finora e spero possano stare bene da qui all’eternità.

In vista del loro compleanno, ci siamo fatte una chiacchierata delle nostre (quelle surreali a cui ormai siete abituati), ed è uscito che sognano una cucina giocattolo “così quando vengono gli amici a giocare da noi cuciniamo tutti insieme e facciamo moltissime cene e poi apriamo un ristorante”.

Da qualcuno avranno pur preso. Di giochi, in verità, ne hanno tantissimi, cosí tanti che spesso non se li godono nemmeno.

Loro sanno di essere fortunate e ogni tanto scelgono quali donare a altri bimbi, in modo che io possa portarli da parte loro all’associazione Pane Quotidiano, che sosteniamo, da ormai qualche anno.

Ieri ho parlato alle bimbe di Vittoria, una bambina bellissima “che si chiama come me ma, sono triste, perché vive su una stellina” – così mia figlia spiega a tutti da un paio di giorni-, la bimba di due amici straordinari che, dopo aver vissuto l’enorme dolore di perdere un figlio, hanno fondato una onlus in onore della loro piccola Vittoria (ve ne avevo parlato qui: Il sito dell’Associazione Vittoria Onlus è finalmente online)

Questa associazione è nata proprio per sostenere e aiutare i piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie, anche in modo concreto, sollevandoli da tante piccole grandi fatiche quotidiane.

ASSOCIAZIONE VITTORIA ONLUS

Giulia e Vittoria, dopo aver parlato un po’, hanno detto che allora prenderanno tutti i regali del loro compleanno (sinceramente hanno aggiunto “tranne la cucina, se si può”) e li daranno a Vittoria e a tutti i suoi amici che non stanno bene.

Abbiamo allora deciso insieme che, visto che ormai sono grandi, questo sarà un compleanno un po’ speciale e che, cucina a parte sia chiaro, i loro regali diventeranno quelli dei bimbi meno fortunati.

Così, senza imporre niente a nessuno, vorrei chiedere con il cuore in mano a chiunque volesse fare un pensierino alle piccole, di farlo facendo anche un minimo versamento a Vittoria Onlus.

Il regalo più grande per noi sarà quello.

COME DONARE

accedendo a questo link o attraverso bonifico:

Intestatario: Associazione Vittoria Onlus

Conto corrente: Banco Popolare Agenzia 36 – Milano

Iban: IT81O0503401636000000007215

Grazie di cuore!

Grazie di cuore a tutti, da tutti noi.

“Mamma, ma la cucina ce la regali comunque?” “Certo amore”

“Ok, poi invitiamo anche Vittoria e i suoi amici a scendere dalla stellina e a giocare con noi”

 

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri